Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Ad Alberobello la 46^ edizione della Passione Vivente: venerdì 7 aprile ore 21 in piazzale Biagio Miraglia. L’ingresso è libero.

Ad Alberobello la 46^ edizione della Passione Vivente: venerdì 7 aprile ore 21 in piazzale Biagio Miraglia. L’ingresso è libero.

La città di Alberobello celebra anche quest'anno la Passione Vivente, giunta alla 46^ edizione, che si svolgerà venerdì 7 aprile 2023, in piazzale Biagio Miraglia, con inizio alle ore 21. L’ ingresso è libero e gratuito.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Da Betlemme a Gerusalemme, operante nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova, con il patrocinio del Comune di Alberobello, si terrà interamente nel piazzale Biagio Miraglia.

Il tema di questa edizione riprende, come da tradizione, quello del Presepe Vivente di dicembre scorso: “Come in Cielo così in Terra”.

La croce, ben piantata sulla Terra e protesa verso il Cielo, si farà, ancora una volta, simbolo e strumento straordinario di quello stretto legame tra Cielo e Terra che la Passione Vivente racconta.

Per quest’anno, la narrazione è affidata al male che, comunque, non può nulla contro la forza dell’Amore che salva l’intera umanità.

I partecipanti sono più di un centinaio tra giovani e meno giovani e i personaggi sono quelli tradizionali della Passione Vivente: Gesù, gli Apostoli, i soldati romani e del tempio, Pilato e i sinedriti che cospirano contro Gesù, i ladroni, i centurioni, le donne e i bambini.